Dee Jay Online: cosa fare per essere in regola con i diritti SIAE

Per poter usufruire del servizio online che permette, a fini di uso in pubblico, le riproduzioni fonografiche di composizioni musicali appartenenti al repertorio tutelato dalla Sezione Musica della SIAE, mediante riversamento su supporti e/o memorie residenti, di registrazioni lecitamente distribuite o poste in commercio e lecitamente acquisite, è necessario:
1.    effettuare la registrazione ai Servizi Online
2.    accedere ai Servizi Online
3.    effettuare la “richiesta di adesione” al servizio “Deejay OnLine”
A seguito della “richiesta di adesione” sarà inviata via e-mail la documentazione, sotto riportata, che dovrà essere cortesemente stampata, compilata e restituita, in duplice copia, alla Sezione Musica – Mercato FonoVideografico debitamente sottoscritta:
•    Contratto che disciplina l’utilizzo del servizio online e relativo allegato
Tale documentazione, unitamente ad una fotocopia di un documento di identità con fotografia e in corso di validità e, solo nel caso di appartenenza ad una associazione di categoria, alla fotocopia del tesserino di appartenenza ad una associazione di categoria, dovrà essere inviata a mezzo fax al numero 06 59903442, oppure a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
SIAE Direzione Generale
Sezione Musica – Mercato FonoVideografico
Via della Letteratura n. 30 – 00144 ROMA
Per accedere al servizio “Deejay OnLine” dovrà attendere che la sua richiesta di adesione venga accolta. Potrà in qualsiasi momento verificarne lo stato accedendo ai “Servizi OnLine”.

Al ricevimento della documentazione richiesta l’ufficio preposto provvederà alle verifiche occorrenti, e si riserva di richiedere ulteriori chiarimenti o elementi identificativi, prima del rilascio dell’autorizzazione all’accesso al servizio online.

Completata la verifica sarà inviato un messaggio, via e-mail, con l’indicazione dell’esito dell’istruttoria.

Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.