IL VOTO del 26 LUGLIO: ecco le procedure

Assemblea Generale SIAE 26 luglio 2018

Procedura approvata dal Consiglio di Gestione nella riunione del 26 giugno 2018.

Accredito

Partecipazione:

Proprio Delega

Rappresentanza

Il peso totale e per singola categoria dei singoli associati viene fornito da SIAE dopo l’operazione di controllo della soglia massima del quarantesimo (CAP) dei potenziali voti esprimibili.

Deleghe

No deleghe ai dipendenti/membri degli organi sociali. Massimo dieci deleghe per delegato.Deleghe per associato, non per categorie/sezione.Conflitto su delegato (associato dà due deleghe a delegati diversi): vale la più recente.Deleghe a tutti, quindi anche a società.Società delegata entra solo per rappresentanza, altrimenti perde la delega.Un associato delegato non può dare delega. Per poterlo fare deve tornare allo stato di “associato non delegato” e, quindi, deve “rinunciare” alle deleghe a lui assegnate.

Rappresentanze

Numero illimitato di rappresentanze. Un rappresentante (colui che vuole entrare come rappresentante di una o più società) non può delegare.Ovviamente, il rappresentante legale può, mostrando i documenti che gli attribuiscono questo potere, delegare altri a partecipare per la sua società.

Processo di accredito

Riconoscimento associato (invio del Biglietto di Ammissione con codice QRCode) tramite ricerca per nome o per numero di posizone dell’associato.Acquisizione digitale del documento.Verifica eventuali deleghe/rappresentanze e verifica art. 14 comma 7 dello Statuto.I documenti devono essere consegnati alla società e per nessun motivo devono essere restituiti agli associati.Assegnazione deleghe/rappresentanze.Verifica posizione finale.Assegnazione badge votazione.Stampa riepilogo posizione.

Ingressi e uscite

Registrazione uscite e ingressi tramite badge.

Informazioni aggiuntive

Gli accrediti sono chiusi prima dell’apertura della prima votazioneGli ingressi sono sospesi durante le votazioni. Le uscite sono libere e: Se ha votato, il suo voto viene preso in conto Se non ha votato, risulterà tra i non votanti

Votazione in sala – Badge

Punti 1 e 4

Apertura della votazione delle 10 categorie contemporaneamente.

Votazioni procedurali punti 2 e 3

Apertura della singola votazione con espressione di Favorevole, Astenuto, Contrario. Gli associati, presenti all’apertura della votazione, che non si recheranno ad esprimere il loro voto risulteranno non votanti.All’apertura delle operazioni di voto da parte del Presidente, l’associato si reca presso le postazioni di voto dislocate nel foyer.Al termine della votazione verrà stampata automaticamente una ricevuta di voto.

Accesso online

La registrazione dei partecipanti si aprirà alle ore 9.00 del 2 luglio p.v. e si chiuderà alle ore 14.00 del 9 luglio 2018, domenica 8 luglio esclusa.L’accesso al sito web di votazione è disponibile il giorno prima dell’evento.Fino all’inizio dei lavori assembleari non sarà disponibile alcun contenuto, ma solo una pagina informativa.All’inizio dei lavori sarà disponibile lo streaming video.L’accesso al portale avviene sul link comunicato via email e/o SMS, digitando le credenziali. Queste saranno la password comunicata via SMS alcuni giorni prima dell’assemblea e il numero di posizione dell’associato. Con queste tre informazioni (link, password e numero di posizione SIAE) l’associato può entrare.All’inizio del dibattito verranno inviati i codici di autorizzazione. Il codice è inviato al singolo associato via sms sul numero di telefono comunicato in fase di registrazione.All’apertura della votazione la pagina mostra un avviso di “inizio votazione” e richiede l’inserimento del codice ricevuto.La pagina ha anche la possibilità di reinvio del codice sms (con limitazione del numero di volte a 3).

Votazione online

Non è prevista la possibilità di assegnazione deleghe a partecipanti da remoto.Per le elezioni, il votante, dopo aver correttamente effettuato l’accesso ed aver inserito il codice ricevuto via sms, esprime i voti per tutte le categorie cui è associato e per le quali ha diritto di voto.Al termine conferma i voti espressi e termina il processo.Per le altre votazioni l’associato esprime un solo voto per tutte le categorie per cui ha diritto di voto.Il voto non può essere cambiato.

Risoluzione eventuali conflitti

Conflitti sulle deleghe

Un associato che, dopo aver delegato qualcuno, si presenta in Assemblea ha diritto di entrare in proprio. Quindi, la sua delega va, o si intende, revocata al corrispondente delegato.In presenza di due deleghe valide dallo stesso associato a due delegati diversi, si procede esaminando le date dei documenti e si assume come valida quella più recente.Se un associato ha richiesto di partecipare da remoto, le sue eventuali deleghe presentate in sala non sono prese in considerazione. Conflitti tra tipi di partecipazione. Se un associato che ha richiesto la partecipazione da remoto si presenta in sala, lo si fa entrare come partecipante senza diritto di voto in sala. Potrà esprimere comunque il proprio v

Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.